Visualizzazioni totali

venerdì 9 settembre 2011

Coppa gelato nocciola e panna con caffè e amaretto di Saronno


Oggi proprio non so cosa mi sia preso; letteralmente un raptus di golosità allo stato puro; mi ero diretta in cucina con l'intenzione di preparare un caffè e mi sono ritrovata con in mano una vaschetta di gelato alla nocciola. Mentre dalla caffettiera fumante saliva il profumo di caffè caldo ho preso due ciotoline di vetro e ho messo in ognuna due palline di gelato; ho innaffiato con una tazzina di caffè bollente e ricoperto di panna montata e noccioline. Infine, come se non bastasse, ho pensato bene di aggiungere qualche goccia di Amaretto di Saronno tanto per profumare il tutto, ed è stato in quel momento che mi è saltato agli occhi il vassoio con i biscotti al burro preparati l'altro ieri con la sparabiscotti...Due biscottini per ciotolina e voilà, io e Lucia abbiamo affogato nel dolce le nostre pene....



4 commenti:

  1. La ricetta dei biscotti??? ma davvero con la sparabiscotti vengono così belli??? per Natale me la faccio regalare:)))
    Bacissimi Kukkina :P

    RispondiElimina
  2. Siiiii!!! con la sparabiscotti vengono delle forme bellissime! io l'ho tenuta inutilizzata per quasi dieci anni..ma ora che l'ho provata non la mollo più!! Per la ricetta dovrete aspettare..non solo voglio provare le varianti dolci da proporvi..ma sto sperimentando una variante salata....ma è presto per le anticipazioni!!!
    PS: Chi sei??? se mi chiami Kukkina mi conosci bene!!!! :-)))

    RispondiElimina
  3. La prima fan di questo blog e delle tue sperimentazioni:)
    Avrei voluto firmarmi..ma l'account google non funzionava...
    ;)
    ema

    RispondiElimina
  4. Ema!!!!! Ma certo...non potevi che essere tu! :-) Spero di avere presto tempo per darti la ricetta dei biscotti, cmq fatti regalare la sparabiscotti che fa delle forme F A N T A S T I C H E!!!!la mia è veccchiotta e ha pochi dischi di ricambio ma ce ne sono certe ancora più belle!!!

    RispondiElimina