Visualizzazioni totali

venerdì 20 aprile 2012

Sformato di agretti al profumo di paprika



Giuro che ci ho provato!!! ci ho provato davvero a cominciare la dieta per smaltire il casatiello e le pastiere; mi sono detta (e ho detto alla mia coinquilina): "Da oggi solo verdura"!!! Ieri mattina dunque, noncurante della pioggia, ho preso il mio carrello Over 70 tanto fashion e sono andata al mercato a comprare frutta e verdura; ho preso oltre alle solite verdure gli agretti; avevo deciso di lessarli e condirli con olio e limone, ma poi mi sono detta: "Mica posso passare così drasticamente alle verdure"??? ed ecco che li ho trasformati in uno sformato...decisamente non dietetico con i quintali di formaggio che ci ho messo...però davvero gustoso!!!!

Ingredienti:
1 Mazzetto di agretti puliti e lessati;
5 uova;
100 gr di formaggio (tipo Philadelphia);
Paprika dolce (un pizzico);
Prezzemolo tritato;
sale;
pepe;
Pangrattato e burro per foderare la teglia

Il procedimento è semplicissimo; lessare gli agretti precedentemente puliti; ungere una teglia di burro e rivestirla di pangrattato e foderarla con gli agretti: sbattere le uova con sale, pepe e unire il formaggio; una volta ottenuta una  crema priva di grumi aggiungere secondo il proprio gusto uno o due pizzichi di paprika dolce ed il prezzemolo tritato; sugli agretti precedentemente lessati e messi in teglia versare il formaggio grattuggiato (magari un pò meno di quanto ne ho messo io sennò sa solo di formaggio!!!!) e coprire con la crema di uova e formaggio; porre in forno caldo a circa 180° per 20-25 minuti e mangiare tiepido accompagnato da pomodorini conditi con olio e sale. 


4 commenti:

  1. Lo vorrei tanto vedere il carrellino della spesa over 70 tanto fashion:)
    ema

    RispondiElimina
  2. Fantastico! tutto rosso con righe multicolor! ruote gommate e rifinito in acciaio satinato... come dicevo quando lo porto in giro (trascinandolo col braccio senza tutore) mi sento "tanto faSCIOOOON" :-P
    Mamma mia che fine che ho fatto!! ahahahaha

    RispondiElimina
  3. Un piatto troppo Divertente, oltre che Buono.
    A Presto

    RispondiElimina
  4. Ma tu scherzi?...l'età avanza...tocca correre ai ripari... ;)
    ema

    RispondiElimina