Visualizzazioni totali

sabato 22 dicembre 2012

Pepite di grok con marmellata di fichi e noci


Eccomi di corsa a preparare come ogni anno la valigia last minute per tornare a casa a trascorrere le vacanze natalizie. 
Quest'anno in valigia metterò oltre ai regali per i miei cari anche una sorpresina per un veloce stuzzichino pre natalizio, da accompagnare con un bel bicchiere di prosecco; L'ho provato l'altra sera durante la cena con i miei ex colleghi di laboratorio ed è stato un successo; parlo delle magiche pepite di grok servite con una marmellata di fichi e noci...in un solo boccone un connubio dolce e salato che riesce ad accontentare anche i palati più esigenti; veloce da preparare e di sicuro effetto! 
Sono certa che anche a casa gradiranno...
Nel frattempo anticipo un augurio a Voi che passate di qua e spero che questi giorni di festa possiate trascorrerli con le persone a Voi più care in un clima di pace e serenità, che tanto ci sta mancando in questo momento così difficile per tutti Noi...nella speranza che il 2013 ci dia la forza per risollevarci e continuare a lottare perchè il nostro Paese ritorni ad essere il Bel Paese che è sempre stato...




4 commenti:

  1. ... son passato di qui...
    ... ho assoporato con la mente una pepita di grok ...
    ... ho ricevuto così i tuoi auguri ...
    ... che ora ricambio affettuosamente: che sia per te un sereno e allegro Natale!!!! :) ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..."anonimo" grazie come sempre del Tuo commento...le pepite di Grok devi assaggiarle dal vivo...ma nel frattempo ti ringrazio degli auguri...che ricambio con tutto il cuore! :-)
      a presto!

      Elimina
  2. adoro le idee golose per uno stuzzichino :)
    e vado matta per le pepite grok :D
    tanti auguroni anche a te carissima! a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mile! Adoro il grok...ma a Roma non si trova ancora facilmente...lo custodisco gelosamente e sono sempre alla ricerca di idee nuove per proporlo...la foto non rende giustizia perchè come al solito è fatta di corsa...ma ti assicuro che il contrasto con la marmellata zuccherosissima di fichi e il croccante delle noci si sposa alla grande col gusto sapido delle pepite! :-)
      PS: ti tocca venire a Roma per assaggiarle ;)
      Un abbraccione :-*

      Elimina