Lo ammetto!!! Già mi pregustavo l’arrivo della primavera, pensavo al sole, ai fiori, alle passeggiate in riva al mare, ai gelati e subito mi sono scoperta!!! Niente sciarpa un paio di sere, magliettina scollata e zac…mi è venuto il mal di gola!!! Un mal di gola così forte che faticavo ad ingoiare! Quando da piccola mi succedeva così la mamma mi preparava sempre una minestrina calda, rigorosamente passata perché quando vedevo anche un singolo pezzo di verdura cominciavo a fare i capricci; e proprio una crema di verdure come quella della mamma era quello che mi ci voleva l’altra sera al ritorno da lavoro; ma si sa…i tempi di oggi sono ristretti, e soprattutto io non faccio la casalinga come faceva la mamma, quindi non avevo proprio il tempo di prepararlo; A venirmi in soccorso questa volta è stata Knorr!!! Essì…perché proprio in questi giorni sono state presentate le nuove Vellutate della Knorr, quelle della linea “I momenti Gourmet” ( e si sa che quando si parla di novità..io devo essere la prima ad assaggiare!!!!); Sono in tre diversi gusti, per accontentare tutti i palati; c’è quella ai "Funghi con cipolline ed un tocco di noce moscata”, quella con “Zucca patate dolci finferli ed una punta di miele” e quella con “Asparagi Bianchi e verdi con scaglie di mandorle”; Io le avrei mangiate tutte e tre ma per questioni di linea mi sono dovuta accontentare di una (anche se mi sono mangiata tutte e due le porzioni!!!); Ho scelto quella ai funghi, con cipollina ..una vera delizia; vellutata e cremosa con un sottile profumo di noce moscata che ben si sposa a quello dei funghi, un gusto ricco ed intenso così intenso che non c’è nulla da aggiungere,è perfetta così!!! Solo un paio di bicchieri di acqua fredda ed il gioco è fatto!!! e poi è senza glutammato, senza coloranti e senza conservanti aggiunti!!! Vi sembra poco??? No, non lo è!!! Tra l’altro per chi non lo sapesse Knorr in questi giorni è ancora impegnata con i suoi chef nei teatri delle città italiane per presentare I Momenti Gourmet; io ho avuto l’onore ed il piacere questo fine settimana di essere invitata allo spettacolo “Sono in Zona” con Alessandro Siani presso il Teatro Sistina di Roma (omaggiata proprio da Knorr di 2 biglietti ); lì in teatro prima dello spettacolo gli chef Knorr ci hanno deliziati con le vellutate, una più buona dell’altra (io avrei voluto fare anche il bis, ma lo ammetto un po’ mi vergognavo); Appena troverò il tempo di fare la spesa riempirò la mia dispensa di tutti e tre i gusti (tra l'altro hanno un prezzo davvero conveniente...appena 1,89 €* a busta che per due porzioni direi che è ottimo) e nel frattempo ringrazio Knorr....un grande aiuto in cucina!
PS: Già ho in mente un paio di variazioni...userò le vellutate come base per almeno un paio di ricette!!! ma per ora non voglio anticipare niente...per sapere dovete continuare a leggere!!!!
PS: Già ho in mente un paio di variazioni...userò le vellutate come base per almeno un paio di ricette!!! ma per ora non voglio anticipare niente...per sapere dovete continuare a leggere!!!!
*il prezzo consigliato
Nessun commento:
Posta un commento