Colpita e affondata! il primo freddo mi ha stesa senza ritegno...mi sono addormentata con un leggero mal di testa e mi sono svegliata con il mal di gola, il raffreddore, le orecchie tappate, gli occhi lacrimanti e chi più ne ha più ne metta! ovviamente come mio solito ho aspettato la fine della settimana, perchè si sa che io o mi ammalo nei week-end o nei festivi (Capodanno di solito è prassi...da giorno 1 fino alla befana!!!). E proprio oggi che il sole splendeva e la temperatura era ancora godibile io mi sono dovuta rinchiudere in casa sotto le coperte ricoperta dai Kleenex.
Quando si è raffreddati nulla ti fa star più bene di un bel tè caldo; ne ho preparato uno con cannella, scorzetta di arancia e mandorla che avrei accompagnato volentieri con dei bei pasticcini...ma ahimè in casa non ce n'erano e io non ce la facevo a prepararne.
Avevo solo delle fette biscottate che avrei con piacere spalmato di Nutella...ma quella in casa mia è off-limits per questioni di linea. Però mi sono ricordata che in dispensa doveva esserci ancora un barattolino di Nocciomiele dell'A.G.A.P.E., comprato per lo scorso anno in occasione del Natale; era talmente ghiotta che ne ho fatto scorta, insieme al patè di carciofi, quello di pomodori secchi, alle marmellate e all'olio al peperoncino; è stato il mio modo di fare i regali di Natali. Trovo che siano davvero ottimi, preparati in maniera genuina e soprattutto per un ottimo fine;
I più non credo conoscano l'A.G.A.P.E.
L'A.G.A.P.E. è un'associazione laica di volontariato che si prefigge come scopo quello di aiutare i bambini dei paesi più poveri del mondo; lo fa attraverso tutti i suoi volontari che si prodigano per raccogliere fondi da investire nella costruzione diretta di Case Famiglia e attraverso il sostegno "a distanza" dei bambini che vi vengono ospitati.
Questo post è per far conoscere a chi passa da qui questa ONLUS, perchè com'è scritto sul loro sito:
"Se ognuno di noi promuove una piccola iniziativa per raccogliere fondi nel proprio ambito o città, saremo come tante gocce d'acqua che messe insieme riusciranno a formare il mare...il mare della solidarietà!".
Vi lascio il link al sito dell'A.G.A.P.E., e ancora una volta uso le loro parole che credo dicano tutto:
"...Nessuno è così povero...da non avere niente da donare..."
...donate un attimo del vostro tempo e passate a visitare il sito..e se volete donare ancora di più fate conoscere l'A.G.A.P.E. anche ai vostri amici
GRAZIE
Annaly
ehi! ma che fai!??!?!? ti ammali? ma non va bene, eh! :)
RispondiEliminascherzo belloccia....mi dispiace che anche tu stia maluccio...con questo tempo che cambia in continuazione ci stiamo ammalando tutti...maremma gatta!!!
un baciotto e auguroni di pronta guarigione..
tra l'altro: grazie! non conoscevo l'agape!
Grazie Mile! questo malanno non ci voleva proprio! avevo in mente di preparare un paio di ricettine sia dolci che salate veramente carine...ma mi tocca stare a riposo forzato..anche perchè non riesco ad assaporare praticamente nulla...vabbè...che dobbiamo fare?? passerà anche questa! :-)
RispondiEliminama ti pare che ti ammali?? accipicchia ate!! però se la tua influenza è servita per farti fare questo post... non tutti i mali vengono per nuocere!
RispondiEliminaio adoro il nocciol miele!!
un abbraccio!!!
Ess' cara Katia...questo post ci voleva :-) Poi con la scusa dell'influenza mi sono presa anche una bella tazza di latte caldo col nocciomiele :P che altrimenti nn avrei potuto bere causa "dieta"! ahahaha
RispondiElimina... anna ... buona guarigione ....
RispondiEliminaps per fortuna non hai trovato nutella e pasticcini :) ... comunque anche questo nocciomiele non sembra male!
Ehh anonimo ...sapessi che buono il nocciomiele :P
RispondiEliminaCiao Annaly, che bello rivederti sul tuo blog! Come stai? NOn bene? Rimettiti presto in forma, qualcosina di buono, tante coccole e riposo assoluto. TI abbraccio forte! Pat
RispondiEliminaCiao Patty! il piacere è tutto mio nell'averti ritrovata virtualmente! adesso dobbiamo solo aspettare di ritrovarci di nuovo tutte assieme "live"! :-) ti riabbraccio! :-*
EliminaCiao Annaly, che bella sorpresa, mi ha fatto davvero piacere la tua visita... la mano come va?
RispondiEliminaOra non è che ci aggiungi pure un raffreddamento con i fiocchi? Riguardati!
Questo prodotto che hai trovato in dispensa mi sembra ideale per combattere i malanni di stagione...contiene il miele ;)!
Un grosso bacione e a presto! elena
Bravissima !!!! Con il Noccomiele la guarigione è sicura!!!! Grazie per la pubblicità fatta all'A.G.A.P.E.!!! Ne abbiamo bisogno, specie dopo il mancato mercatino (causa pioggia..tanti soldini in meno per i NOSTRI bimbi..)Ma ti ricordo che abbiamo anche succulenti PATE'(carciofi/olive/ pomodorini secchi e funghi) deliziose MARMELLATE tutta natura...(mele e anice stellato/ pere e cannella/arance amare/ dolci/di melanzane/ di Cipolle...deliziose con i formaggi!!! e tante altre...Poi, che dire dei MIEI SAPONI VEGETALI...TUTTI FATTI A MANO e con olii essenziali????(che fatica..)tutto nel massimo rispetto della natura. Adattissimi per Natale .Un regalo UTILE E SOLIDALE! VISITATE IL NOSTRO SITO :www.agapeonlus.it Aspettiamo le vostre ordinazioni!!!!:-*Elsa
RispondiEliminaRimettiti presto...non conoscevo L'A.g.a.p.e, grazie per le info al riguardo!
RispondiElimina